Youth4Climate: il clima giusto
Da oggi fino al 1 marzo puoi inoltrare la tua domanda e partecipare a Youth4Climate: Driving Attention, il primo incontro per il clima riservato alle ragazze e ai ragazzi di tutto il mondo!

Ambiente: voce del verbo Ambire
Sei giovane, hai idee, energie e voglia di cambiare il mondo. Chi meglio di te potrebbe diventare leader per aiutare l’umanità e il pianeta nella battaglia contro il cambiamento climatico? Youth4Climate:Driving Ambition è rivolto proprio a te, che hai tra i 15 e i 29 anni e “attivismo” è la tua parola chiave quotidiana. Se fai parte di un gruppo, un’associazione o un’impresa che lavora già per il pianeta, avrai la possibilità di incontrare a Milano i rappresentanti dei governi che poi parteciperanno alla 26esima Conferenza delle Parti dell’UNFCC di Glasgow.
Un bell’Ambiente
Youth4Climate:Driving Ambition sarà un evento in cui parteciperanno circa 400 giovani, due per ognuno dei 197 Paesi che fanno parte della UNFCC.
Il 28 e il 29 settembre ti dedicherai a gruppi di lavoro tematici, e nella giornata conclusiva del 30 settembre incontrerai i ministri partecipanti alla conferenza che avrà luogo nei due giorni successivi.
I risultati dell’incontro tra i giovani e i leader verranno scritti in una dichiarazione finale, che sarà discussa nella conferenza UNFCC di novembre a Glasgow.
Partecipa Attivamente
Per candidarti è necessario fare questi step:
- Accedi al link di invio della domanda (Attenzione: il 28 settembre 2021 dovrai avere un’età compresa tra i 15 e i 29 anni)
- Leggi le istruzioni su come presentare la domanda
- Crea il tuo profilo
- Compila la tua domanda raccontando che cosa hai già fatto per l’ambiente e per lo sviluppo sostenibile.
- Invia la domanda e aspetta la valutazione.
Preparati a guidare, con ambizione, la battaglia contro il cambiamento climatico. il futuro crede in te.